F.A.Q.

F.A.Q.

Che provenienza hanno i prodotti? Sono originali?Attiva da chi compra?

Attiva Spa, sul questo sito commercializza esclusivamente prodotti realizzati da Abate Zanetti Srl. I prodotti sono lavorati artigianalmente presso le fornaci di Murano da maestri vetrai. Attiva spa garantisce quindi che tali prodotti sono “made in Murano” e possono fregiarsi della denominazione “Murano Glass”.

Che livello di sicurezza ho per la mia carta di credito?

Attiva Spa NON È MAI A CONOSCENZA DEI NUMERI DI CARTA DI CREDITO: infatti al momento della richiesta di tali dati, il cliente inserirà tali informazioni su un’area esterna al sito tramite connessione protetta in modalità SSL (SecureSocketLayer)  e gestita esclusivamente da CartaSi Societa' Servizi Interbancari, che poi provvederà ad autorizzare l'addebito. QUINDI IN NESSUN CASO ATTIVA RICEVERA’ IL NUMERO della carta di credito del cliente. La procedura e' sicura e garantisce sia il cliente che Attiva. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Posso restituire il prodotto?

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni dal ricevimento della merce: le uniche spese a suo carico saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente

Che differenza c’è fra questo sito e altri che rivendono prodotti di vetro?

La differenza sostanziale consiste nel fatto che i prodotti in vendita in questo sito sono tutti prodotti dalla Scuola del vetro Abate Zanetti, con tutte le conseguenti garanzie in termini di qualità, originalità e provenienza che derivano dall’autorevolezza data da questo originale produttore.

La mia privacy è tutelata?

Attiva spa tutela la privacy dei propri Clienti impegnandosi a non cedere a terzi i dati acquisiti.

Posso venire a vedere la scuola, la fornace o la produzione e gli articoli?

Assolutamente sì, basta concordare una visita su appuntamento contattando il servizio clienti.

Per acquistare un’opera, è obbligatorio registrarsi?

No, la registrazione è facoltativa e consente di ottenere proposte esclusive e in anteprima.

Cos’è Abate Zanetti?

E’ la prima e unica scuola del vetro di Murano (Venezia) fondata nel 1862. Moltissimi sono infatti i maestri vetrai di fama internazionale che sono stati formati e che hanno insegnato in questa struttura unica al mondo. Ora, oltre a continuare l’impegno nella formazione, propone al mondo le opere dei suoi artisti.