Murano è un Viaggio

"Murano è un viaggio.

Verso un'isola che pare inaccessibile, raggiungibile solo via mare, lontana quaranta minuti di vaporetto da Venezia, spesso attraverso una nebbia spessa e fredda.

Raggiunta la fermata di Colonna, si apre un mondo... fatto di colori, di riflessi di luci e di fuoco: il fuoco delle fornaci che restano accese giorno e notte e tengono il vetro liquido a più di 1.500 gradi.

E' il mondo delle vetrerie, che da mille anni producono arte utilizzando un materiale unico, lavorato con tecniche segrete, ottenendo opere di altissimo valore, vere e proprie icone della tradizione muranese.

Quando porti a casa un'opera in vetro di Murano, questo mondo viene con te, dissipando le tue nebbie, esaltando i tuoi colori, i tuoi infiniti riflessi e scaldandoti l'anima.

La fermata successiva con il vaporetto è Faro, per raggiungere ad Abate Zanetti.

Abate Zanetti è una scelta importante, vuole dire schierarsi con chi fa da ponte tra il mondo della tradizione muranese e il design moderno, attraverso una ricerca costante per coniugare le millenarie tecniche vetrarie alle idee di stile moderne di persone come te."